tecno-lab  s.r.l.
Via L. Abbiati, 22/A-B - 25131 Brescia
Tel. 0303582505 r.a. - Fax 0303582517
apparecchiature da laboratorio e assistenza tecnica
E-mail: info@tecnolab.bs.it

 



Azienda certificata ISO 9001:2008


Pompa per vuoto JP e SCRUBBER SMS:

 

Pompa per vuoto JP:

 

Pompa per vuoto a ricircolo d'acqua innovativa che permette la selezione di due diverse modalità temporizzate che garantiscono un'aspirazione ottimale in funzione delle fasi di digestione e del numero di campioni del digestore alla quale la pompa viene collegata.

L'uso delle comuni pompe ad acqua per vuoto è frequentemente impedito dalla mancanza di una adeguata pressione dell'acqua di rete o dall'elevato consumo della stessa.

L'unità JP è composta da struttura ABS, estremamente resistente alla corrosione chimica e da una vasca dove l'acqua introdotta viene ricircolata in continuo, determinandone un notevole risparmio della stessa.

La tipologia e la qualità dei materiali utilizzati rendono la pompa per vuoto JP, uno strumento estremamente silenzioso e di lunga durata e garantiscono una elevata portata (sino 35 l/min).

Particolari accorgimenti tecnici, come l'indicatore di livello per il controllo dell'acqua, il rubinetto per lo svuotamento e comode maniglie per la movimentazione, facilitano l'operatore nell'utilizzo.

La pompa per vuoto JP è stata sviluppata per tutte quelle applicazioni dove necessita una aspirazione non pulsante; alcuni esempi tipici possono essere evaporatori rotanti, filtrazioni a vuoto etc.

Inoltre, abbinata all'apposito Scrubber tipo SMS, la pompa JP fornisce il complemento ideale per un efficacissimo abbattimento dei fumi sviluppati durante le digestioni acide.

 

Scrubber SMS:

 

L'unità SMS è progettata per la neutralizzazione dei fumi corrosivi e tossici che si sviluppano durante mineralizzazioni ossidative o altri processi.

Il sistema viene fornito nella configurazione costituita da due stadi: condensazione e neutralizzazione.

L'unità ha un'ampia possibilità di applicazioni, dal metodo Kjeldahl alla neutralizzazione con acidi e basi e permette il corretto smaltimento delle sostanze inquinanti, evitando la pericolosa emissione nel laboratorio e nell'ambiente.

L'unità fornisce la sua massima efficienza se abbinata alla pompa per vuoto JP.

Il terzo stadio facoltativo con carbone attivo è indicato quando è impossibile scaricare all'esterno le ultime tracce di anidride solforosa, non assorbite dalla soluzione di idrato sodico (proteine secondo Kjeldahl).

Lo scrubber SMS è costruito con una struttura in acciaio inox con verniciatura epossidica appositamente studiata per rendere lo strumento altamente resistente all'aggressione dei reagenti chimici.

 

Uff. Reg. Imp. di Brescia - Codice fisc. e Part. IVA 02919890174 - N. REA 304021. Cap. Soc. 100.000,00 i.v.

Copyright ©2002-2007 tecno-lab s.r.l. - all rights reserved - realizzazione sito web: gianfranco viasetti - brescia