tecno-lab  s.r.l.
Via L. Abbiati, 22/A-B - 25131 Brescia
Tel. 0303582505 r.a. - Fax 0303582517
apparecchiature da laboratorio e assistenza tecnica
E-mail: info@tecnolab.bs.it

 



Azienda certificata ISO 9001:2008


 PURIFICATORE AD OSMOSI INVERSA OSMO FEED

OSMO FEED è un sistema di purificazione dell’acqua destinata ad usi tecnici, in grado di produrre acqua demineralizzata con il metodo dell'osmosi inversa , ottenendo un grado di dissalazione maggiore del 90% ed una conducibilità specifica a 25°C non superiore a 30 microS/cm.
L’acqua ottenuta può essere utilizzata per alimentare apparecchiature che necessitano di acque a basso contenuto salino per il loro funzionamento.
Grazie alle ridotte dimensioni, può essere facilmente alloggiato nelle immediate vicinanze di un lavello e allacciato senza l’ausilio di particolari opere idrauliche.
L’acqua prodotta viene stoccata in un serbatoio in pressione della capacita di 12 o 19 lt; il blocco e l’apertura del flusso sono totalmente automatici.

OSMO FEED inoltre non necessita di allacciamento elettrico perchè funziona con la pressione di rete e non richiede nemmeno particolari opere idrauliche per la sua installazione.

Per ottenere i migliori risultati di trattamento basta disporre di acqua di provenienza acquedottistica o comunque con le caratteristiche riportate nelle specifiche tecniche e prelevare almeno 1 lt di acqua trattata per volta.

Le operazioni di utilizzo e di manutenzione sono state previste anche per personale non specializzato trattandosi di pratiche particolarmente semplici e rapide.

 

INFORMAZIONI GENERALI:

OSMO FEED è progettato e realizzato per produrre acqua dissalata per uso tecnico, mantenendo nello stesso tempo facilità di funzionamento e di manutenzione, nonchè ridotte esigenze impiantistiche per il suo funzionamento.
OSMO FEED viene impiegato in tutte quelle applicazioni ove vi sia necessità di acqua a basso grado di salinità e nello stesso tempo in pressione.
E’ inoltre possibile collegare più serbatoi per aumentarne la capacità totale, inserire bottiglioni di accumulo a caduta con rubinetto di fondo (capacità 25-50-100 lt) oppure prelevare acqua dal circuito in pressione anche tramite appositi rubinetti a pulsante.
Le operazioni di manutenzione ordinaria prevedono la sostituzione periodica programmata delle cartucce pre-filtro sedimenti e post-filtro carboni attivi.

 

STANDARD DI QUALITA':

Acqua parzialmente demineralizzata.

E' da considerarsi al di fuori degli standard di qualità dell'acqua pura

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Produzione oraria: 4/5 lt/h
Produzione giornaliera: 80-90 lt
Pressione min. ingresso: 2.5 bar
Pressione max ingresso: 6,5 bar
Intervallo di temp. acqua da trattare: 5-35 °C
Dimensioni in cm: 35 L, 40 A, 18 P
Dotazioni standard: Stadio depuratore, serbatoio di accumulo in pressione 19 lt, tubazioni e raccordi per installazione

Uff. Reg. Imp. di Brescia - Codice fisc. e Part. IVA 02919890174 - N. REA 304021. Cap. Soc. 100.000,00 i.v.

Copyright ©2002-2007 tecno-lab s.r.l. - all rights reserved - realizzazione sito web: gianfranco viasetti - brescia